Sab. Ott 19th, 2019

Abanks.it

Il profitto non deriva da una particolare operazione vincente, ma da una serie di operazioni vincenti e perdenti.

Accenni di Analisi fondamentale nel Trading online

3 min read

Nel trading online un trader prima di aprire le sue posizioni di negoziazione devo analizzare il mercato e l’attività prescelta per capire al meglio se il prezzo aumenterà o diminuirà. Ci sono due modi per analizzare il mercato durante il trading, che sono molto utilizzati dai trader.

Uno è l’analisi tecnica dei mercati economici e serve a prevedere i cambiamenti di un determinato mercato sulla base delle variazione di prezzo storiche e delle tendenze e comportamenti del mercato. L’altro metodo è l’analisi fondamentale, che analizza eventi correnti, con lo scopo di provare a prevedere l’andamento del mercato.

Attraverso l’analisi fondamentale un trader studia l’andamento complessivo dell’economia, concentrandosi soprattutto su elementi significativi per le posizioni. La ricerca si fa su eventi finanziari, che possono influenzare il prezzo del bene. Eventi politici, sociali e quelli generali che possono influenzare il prezzo o il mercato. L’analisi fondamentale è usata da quei trader che vogliono approfondire a fondo il mercato economico.

Con l’analisi fondamentale se eseguita correttamente, si ottengono di solito risultati positivi sulle negoziazioni.

Quello che ogni analisi a come scopo è quello di evitare brutte sorprese che potrebbero mettere a rischio la nostra negoziazione e avere perdite ingenti. Quindi più le analisi sono approfondite, minori sono le occasioni di essere colti di sorpresa. I migliori trader utilizzano l’analisi fondamentale. Sottolineiamo anche che quando si effettua l’analisi fondamentale accurata, non c’è garanzia che il trade avrà successo.

Questo perchè nel trading di qualsiasi tipo di strumento finanziario è la relazione con fattori esterni che influenza il prezzo è il fatto che il mercato economico può modificarsi improvvisamente e drasticamente, nel giro di pochi minuti.

Se si è deciso di operare con l’analisi fondamentale, il consiglio è quello di iniziare a comprendere al meglio lo strumento con cui hai scelto di negoziare. Tutti gli eventi che potrebbero avere un impatto sullo strumento scelto devono essere presi in considerazione.

Devi ricercare fonti serie per avere notizie quotidiane puoi iscriverti a varie newsletter e accedere giornalmente.

Lo strumento più importante per l’analisi fondamentale è seguire il calendario economico. E’ importante per un trader sapere i prossimi eventi finanziari che coinvolgono attori influenti nel mercato, come banche, tesorerie ecc.. Un trader deve sapere quali eventi sono importanti per il mercato che ha scelto e quindi prepararsi a tali eventi.

In conclusione cosa ci permette di fare l’analisi fondamentale? In generale i trader utilizzano l’analisi fondamentale per fare diverse cose. La prima è quella di ridurre le decisioni emotive. Grazie all’analisi fondamentale puoi ricercare potenziali segnali di acquisto e vendita, ci aiuta a confermare i segnali di acquisto e di vendita effettuati con altre forme di analisi come l’analisi tecnica.

L’analisi fondamentale a lo scopo di aiutare il trader a prendere decisioni con più facilità. Avere delle linee guida, è importante per non decide in base alle emozioni. L’analisi fondamentale serve a navigare meglio nelle tue decisioni di negoziazione e aiuta a determinare cosa acquistare e vendere con una certa sicurezza.

L’analisi fondamentale e l’analisi tecnica, sono le principali scuole di pensiero nel trading online e negli investimenti nei mercati economici mondiali. Chi utilizza l’analisi tecnica osserva il movimento dei prezzi di mercato e utilizzano queste informazioni per avere previsioni sulla tendenza futura dei prezzi. Chi invece utilizza l’analisi fondamentale ricerca notizie economiche, che possono influire sui mercati economici mondiali.

Nel prossimo articolo parleremo accuratamente dell’analisi tecnica, altro metodo molto utilizzato dai trader per prendere decisioni sui propri investimenti, senza farsi prendere dalle emozioni.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.